DOMANDE FREQUENTI

Vorrei tatuarmi al Gipsy Caravan, come devo fare?


Solitamente consigliamo di venire direttamente in studio, negli orari di apertura, dove troverai qualcuno che saprà consigliarti ed indirizzarti verso l'artista più indicato a soddisfare la tua richiesta. Se sai già con chi vorrai eseguire il tatuaggio, contatta direttamente l'artista che preferisci. In alternativa possiamo provare ad accordarci via mail o telefonicamente, in tutti i casi ti potrebbe essere richiesto un deposito di 50 euro per confermare la seduta.




Posso avere un preventivo per un tatuaggio?


Dal momento che siamo numerosi artisti e con tariffe leggermente diverse, che variano anche in base al tipo di lavoro, è molto difficile fare un preventivo telefonicamente o via email. Per un preventivo preciso ti chiediamo di passare dallo studio, oppure contattare l'artista che hai scelto. Telefonicamente riusciremo a stabilire solo una cifra indicativa.




Quanto è lunga la vostra lista d'attesa?


Proprio perchè siamo diversi artisti, ognuno gestisce la propria agenda, contattaci per conoscere le varie disponibilità, se si tratta di un tatuaggio di piccole dimensioni, comunque, non dovrai aspettare molto.




Ho un idea specifica su cosa tatuarmi, qualcuno di voi può disegnarla?


Certo! Al Gipsy Caravan ogni tatuaggio è un pezzo unico disegnato personalmente dall'artista, a meno che non ci venga richiesto di riprodurre un opera d'arte, un illustrazione o un ritratto, non riproduciamo MAI tatuaggi già eseguiti da altri. L'approccio migliore è scegliere l'artista che preferisci in base al suo stile, portargli la tua idea ed eventuali refenze, e lasciargli interpretare la tua idea!




Posso vedere il progetto prima dell'appuntamento?


Certo! Ricordati di accordarti con il tuo tatuatore su quanto tempo prima dell'appuntamento vero e proprio incontrarvi per vedere insieme il progetto. Ricorda anche che alcuni artisti lavorano a mano libera, e creano il progetto sul momento direttamente sul corpo del cliente.




Vorrei coprire un vecchio tatuaggio, come posso fare?


Al Gipsy Caravan un po' tutti gli artisti eseguono coperture, contatta quello che hai scelto, per accordarti su come procedere. Trattandosi di una procedura un po' delicata, ognuno di noi ha un approccio differente sul modo in cui risolverla




Non vivo in Italia, ma sto programmando un viaggio e vorrei tatuarmi, è possibile?


Certo! Contattaci via mail per prenotare la tua seduta!




Farsi fare un tatuaggio è sicuro? E' igienico?


Al Gipsy Caravan l'aspetto igienico è fondamentale, applichiamo protocolli rigorosi a tutta la procedura: gli aghi, i contenitori dei colori sono monouso, le protezioni delle superfici che entrano in contatto col cliente o sono anch'esse monouso o vengono sterilizzate prima di essere utilizzate nuovamente. Gli ambienti vengono sanificati di continuo con prodotti specifici. Tutti i nostri operatori sono inoltre qualificati dall'Ausl, sia dal punto di vista igienico-sanitario, sia per quanto riguarda la pelle e le sue criticità.




Quello che fate è eco-sostenibile? E se fossi vegano?


L'impegno che ci siamo presi con il Gipsy Green Project è proprio quello di rendere il più possibile sostenibile la nostra attività. Abbiamo eliminato la plastica quasi del tutto, compatibilmente con gli aspetti di sicurezza, e abbandonato completamente i petrolati contenuti in molti prodotti. Inoltre non utilizziamo NESSUN prodotto che contiene derivati animali.




Fate anche piercings?


No, anche se troverai un bell'assortimento di gioielleria all'interno dello studio.




Posso portare una persona con me quando vengo in studio?


Sì, puoi portare una persona con te, controlla però le norme anti-Covid19 nell'ultima domanda, che aggiorneremo in base all'evolversi della situazione




Posso farmi un tatuaggio se ho meno di 18 anni?


La legge italiana ti permette di tatuarti se hai tra i 16 e i 18 anni, è richiesta la compilazione del consenso informato, col quale uno dei tuo genitori ci autorizzerà a tatuarti, e che dovrà venire in studio di persona.




Posso venire a tatuarmi se sono in sedia a rotelle?


Certo! Ti aiuteremo noi con gli unici due scalini che abbiamo all'ingresso, per il resto lo studio è accogliente. Ricordati di avvisarci in modo prepararci a farti sedere, durante il tatuaggio, nella maniera più corretta e confortevole.




Come devo comportarmi in questo periodo di Covid19?


Terremo aggiornata questa risposta in base all'evolversi della situazione. In questo momento non ci sono particolari restrizioni se non l'obbligo di mascherina all'interno dello studio, la sanificazione frequente delle mani (troverai mascherina e gel all'ingresso), e il rispetto del distanziamento sociale di 1metro, nelle parti comuni dello studio. Non potrai venire se hai, o hai avuto, contatti con persone positive, oppure sintomi quali febbre, raffreddore, tosse, nelle due settimane precedenti alla seduta. Ti faremo compilare all'ingresso un'autodichiarazione con i tuoi dati, per eventuali tracciamenti.





  • Bianco Instagram Icona
  • White Facebook Icon